Conosciamo la Joelette

DOMENICA 15 MAGGIO 2022 ALLE ORE 16:00 si è svolta la presentazione con giro di prova della Joelette. 
La joëlette è una carrozzina mono-ruota adatta a qualunque tipo di terreno, purché non troppo inclinato o accidentato, che permette alle persone con mobilità ridotta (adulti o bambini) di effettuare una passeggiata o un’escursione con l’aiuto di almeno quattro accompagnatori in buona condizione fisica. Prende il nome dal suo inventore, Joël Claudel, che ideò tale mezzo di trasporto per continuare a portare in montagna il nipote colpito da una miopatia.
Non avete anche voi l'idea che forse Claudel ha preso spunto dal Rishò?
Il primo risciò venne realizzato nel 1869 da un fabbro americano, Albert Tolman, per un missionario, il reverendo Jonathan Scobie, un ministro battista americano, che ne è considerato l'inventore e che lo utilizzò per trasportare la moglie invalida per le strade di Yokohama.



Laboratorio Orizome 

Laboratorio Orizome con Meiko Yokoyama

Presentazione del Libro IL FUTURO DELL'ANIMA

Presentazione del libro di poesie IL FUTURO DELL'ANIMA di Gabriella Puglisi.

Covid Lockdoow

In questo periodo di Lockdoow Covid i nostri laboratori si svolgeranno online tutti i mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 per chi fosse interessato può richiedere il Link per partecipare su Google Met al 3779738335 Lucia WhatsApp 

Fluid Paint Art 

La terapia nella Fluid Painting Art 

La fluid painting è una delle ultime tendenze in fatto di tecniche pittoriche fai da te. Come dice il suo stesso nome, essa consiste nel versare vernice fluida direttamente sulla tela, manipolandola per ottenere effetti astratti e sperimentali.

Fruibile da tutti, la fluid paint permette di realizzare opere al pari di un artista! 
                                                                                                                M. Lucia Castro

prev next